Chi sono

IL Dott. Vincenzo Savoca Corona è Specialista in Oftalmologia. Ha effettuato il corso degli studi in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Autore di numerose pubblicazioni su riviste di settore nazionale e internazionale e autore di capitoli in  testi di chirurgia oculare ed ha partecipato a numerosi congressi in qualità di relatore. E’ iscritto all’albo dei medici-chirurghi di Roma (Posizione Medico: 58754).

 

Si è specializzato in Oftalmologia presso Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro – Campus Universitario “Salvatore Venuta” con il massimo dei voti sotto la guida del Prof. Vincenzo Scorcia.

 

Dal 2016 è entrato a far parte dell’Unità di Fisiopatologia Corneale di Villa Igea, centro di riferimento per le patologie corneali e della chirurgia dei trapianti di cornea, diretta dal Prof. Massimo Busin.

 

Attualmente il Dott. Vincenzo Savoca Corona è iscritto a due importanti Associazioni di riferimento in Oftalmologia e Chirurgia Oculare: Società Oftalmologica Italiana (SOI) e della Società Italiana Trapianto di Cornea (SITRAC).

 

Il Dott. Vincenzo Savoca Corona ha approfondito gli studi teorici e pratici nei campi della microchirurgia oculare, in particolare, nella chirurgia dei trapianti di cornea, della chirurgia refrattiva e alla chirurgia della cataratta dove ha partecipato alla stesura di numerosi capitoli di libri nel campo dell’Oftalmologia

 

La passione per l’oculistica lo hanno portato ad approfondire gli studi internazionali sulle nuove tecniche chirurgiche e terapeutiche, con uno sguardo alle nuove tecnologie applicate all’oculistica, per cercare di garantire al paziente il migliore risultato possibile grazie a un continuo aggiornamento

 

Partecipa in qualità di relatore a molteplici impegni congressuali nazionali